DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"[]> Salsa di Lumache alla Cantalupese Crema di lumache e ceci vendita on-line Cantalupo Lumache - Bevagna | Perugia | Umbria
English
L'azienda
All' Ombra della Pia è la fattoria che nasce dalla passione per la natura dei due fratelli Danilo e Alberto Tamburo. Situata su una bellissima collina del comune di Bevagna (Perugia), da essa si può trarre giovamento tanto dai nostri prodotti che dalla fortunata posizione: vista mozziafiato su una buona parte della Valle Umbra Sud, con scorci sulle principali città medievali dell' Umbria (Assisi, Spello, Trevi, Montefalco) e su alcuni tra i più bei castelli del territorio (Castelbuono e Torre del Colle).
La nostra produzione spazia dagli ortaggi, all' allevamento di lumache (Helix Aspersa Muller), gli animali da cortile fino alla coltivazione della Canapa (Cannabis Sativa L.).
Su prenotazione la fattoria può essere visitata e ogni nostro prodotto può essere degustato.



Cantalupo Lumache
è un marchio gastronomico umbro che produce specialità a base di lumache secondo ricette della tradizione di Cantalupo di Bevagna (Perugia).
Oggi, nel mondo, quando si parla di lumache tutti pensano alle "escargot francesi” , la nostra mission è racchiudere queste ricette in vasetti, per far conoscere al mondo il nostro modo di cucinare le lumache, ovvero quello alla "cantalupese"
Cucinare "alla cantalupese”  significa preparare piatti senza elaborazioni complicate, riproponendo antichi sapori e gusti autentici, dove a fare la differenza sono gli ingredienti - verdure dell’ orto e olio extravergine di oliva - i quali non coprono il gusto delicato della carne di lumache, ma la valorizzano.
I prodotti da noi attualmente commercializzati sono:
La Salsa di lumache alla cantalupese, un sugo pronto da scaldare a base di lumache
La Crema di lumache e ceci alla cantalupese, una nuova delizia per il palato, da gustare anche fredda 
ragù di lumache pronto, ricetta contadina di Cantalupo di Bevagna


Umbria Canapa
 è un marchio umbro che ha come mission la riscoperta dell'utilizzo della Canapa Sativa, la canapa con basso tenore di THC
(min di 0,2%) la cui produzione e distribuzione è regolamentata dalla legge del 2 dicembre 2016, n.242.
 
Il sempre maggiore interesse degli ultimi anni per i derivati della Canapa non deve essere visto come una semplice moda relativa a un prodotto esotico. Da millenni la Canapa è stata parte integrante della vita dei popoli mediterranei, in special modo in Italia, che fino alla prima metà del '900 era la seconda esportatrice al mondo, prima in qualità. I ricettari romani e medievali, ad esempio, descrivono numerosi piatti a base di olio, farina e semi di Canapa. Se scorriamo lungo i secoli, scopriamo che questi prodotti hanno da sempre garantito un importante apporto nutrizionale alle genti, la cui sopravvivenza era molto spesso legata a questa incredibile pianta. 
Produciamo Canapa in un territorio che vanta una tradizione secolare di coltivazione della Cannabis Sativa. Sin dal medioevo il comune di "Mevania” (oggi Bevagna) basava la sua economia su questa pianta, tradizione che si è protratta fino ai giorni nostri. Lo si intuisce chiaramente dalla presenza nello statuto comunale trecentesco di ben 7 rubriche concernenti l’utilizzo e la lavorazione della Canapa. Questo fatto, oltre ad essere un unicum Italiano, ci fa capire come questa pianta e i suoi sottoprodotti fossero elementi fondamentali dell’economia bevanate.
I prodotti da noi attualmente commercializzati sono:
L' Olio di semi di canapa dal sapore particolarmente delizioso, famoso per le sue innumerevoli qualità terapeutiche  > 
La Farina di semi di canapa un alimento perfettamente bilanciato nella composizione dei suoi nutrienti  >
Le Tisane di fiori di canapa che, grazie al CBD (cannabidiolo), sono utilizzati per thè, tisane e decotti dalle proprietà molto rilassanti  >

Umbria Canapa Cannabis Sativa